Progetto CACAJ - Angola

admin · 6 agosto 2014
Client: CACAJ
Task: Production
Skills:

Dal 2016 l’Associazione Amici Verbiti, su proposta della Provincia Verbita ITA, sostiene con il Fondo di Solidarietà l’opera svolta per i “Bambini di strada” dall’Associazione “Centro di Accoglienza per Bambini Arnold Janssen”, conosciuta anche con il nome “Centro Padre Horacio” che ha la sede a Luanda (Angola) ed è gestita dai Missionari Verbiti.

L’obiettivo è quello di accogliere i bambini e giovani della città e provincia di Luanda, in modo particolare delle periferie, che vivono in situazione di rischio o di assoluta precarietà. Il centro ha lo scopo di recuperare i giovani e specialmente i bambini di strada invitandoli a vivere nel centro di accoglienza.

L’associazione ha un “programma di recupero”, cosicché i bambini di strada e di altri contesti di povertà, con traumi e con uno stile di vita “libero”, abbiano la possibilità di ricostruire una personalità più positiva e socialmente accettabile e vengano aiutati a ristabilire l’equilibrio fisico, psicologico e sociale partecipando a diverse attività educative, ricreative e culturali.

Miniatura Titolo Dimensione
Icona file JPG cacaj.jpg 512,78 KB Dettagli

Immagine di dettaglio

Icona file PDF progetto_CACAJ.pdf 124,18 KB Dettagli

Immagine di dettaglio



Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.