In Memoria di Padre Romano Gentili (1945-2024)
Associazione AMICI VERBITI - Carissimi, vi porto una triste notizia annunciandovi la morte del nostro amico Padre Romano Gentili, missionario della Società del Verbo Divino (SVD) avvenuta ieri 28 luglio presso l'Ospedale Civile di Rovereto dove era ricoverato da una settimana per gravi problemi di salute.
Padre Romano Gentili era nato a San Felice, una frazione del comune di Mori (Trento) nella Val di Gresta il 18 febbraio del 1945. E' entrato come allievo dei Verbiti a Varone nell'anno 1958 proveniente dal seminario minore della diocesi di Trento.
Dopo gli studi teologici ed il diaconato nel 1969 è stato ordinato sacerdote presso Divine Word Seminary Techny Illinois USA. Per lunghi anni è stato missionario in Indonesia in particolare a Larantuka nell'Isola di Flores. Nel 1999 rientra in Italia anche per problemi fisici e viene nominato rettore nella casa generalizia di Roma. Rientra anni dopo a Varone e nel 2019 festeggia il suo 50° Anniversario di sacerdozio. Negli ultimi anni vari problemi di salute lo hanno penalizzato nel suo servizio pastorale.
Le onoranze funebri si celebreranno a Varone nella chiesa parrocchiale mercoledì 31 luglio 2024 alle ore 16 e saranno precedute dalla recita del Santo Rosario.
Che il Signore lo ricompensi di quanto ha fatto sulla terra a beneficio di tante comunità.
Carlo Rossi, Presidente Associazione Amici Verbiti
Topics
Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?
Contattaci
Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.