Decesso di Duilio Bigotto
Carissimi, mi dispiace darvi una brutta notizia; è morto Duilio Bigotto durante la notte.
Ieri sera ero stato a trovarlo in ospedale a Latisana, pensando di trovarlo lì solo per qualche giorno per le solite difficoltà respiratorie che possono colpire durante l’inverno. Invece era già in grave difficoltà e mi ha fatto veramente pena.
E’ stata una persona importante per la sua capacità di essere sempre presente nelle scelte importanti sia nella vita civile che della comunità cristiana, con la sua capacità di risolvere un problema con una battuta intelligente e di rasserenare gli animi. Driolassa sentirà la sua mancanza e anche i suoi tanti amici.
Era stato per diversi anni, a titolo gratuito, economo del Seminario di Udine. Era stato compagno di banco di Dino Coltro che più volte mi aveva raccontato delle marachelle architettate in comune a Varone.
Lascia una sorella, Delfina, emigrata in Canada, un’altra Mariangela, non sposata, che lo ha seguito fino all’ultimo e il fratello, Mons. Remo Bigotto che è stato, tra le altre cose, Rettore del Seminario. Tutte persone splendide.
Un fraterno abbraccio
Giona Bigotto
Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?
Contattaci
Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.