Decesso dell'amico Ioan Alcide di Gonars (UD)
Carissimi,
devo purtroppo portarvi la triste notizia, comunicatami dall'amico Stefano Bruno e dagli amici friulani, della morte del nostro caro Ioan Alcide che tanti di noi hanno conosciuto nelle varie assemblee di questi anni a Varone.
Alcide, nato il 16 gennaio 1949, fra poco avrebbe compiuto i 70 anni, è entrato come allievo a Varone nell'anno 1959 assieme ad altri 50 ragazzi, uno dei gruppi più numerosi, tra i quali ricordiamo Garzitto Giancarlo, Sant Roberto, Sighel Remo, Snaidero Dario oltre all'amico Bulfon Palmiro che proprio un anno fa l'ha preceduto verso la casa del Padre. La scomparsa di Alcide è avvenuta tutta in modo troppo repentino dopo la scoperta di un male purtroppo incurabile. Ha lasciato in grave lutto la moglie Nadia il figlio Massimo con moglie e figli e noi tutti suoi amici.
Lo ricordiamo e lo affidiamo al Signore ringraziandolo per il bene che ha fatto a tante persone e alla nostra associazione oltre alla sua costante presenza ai nostri incontri a Varone.
Il funerale si svolgerà lunedì 24 dicembre alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di Gonars (Udine).
Una delegazione di Amici Verbiti sarà presente alle esequie. Se qualcuno volesse sporgere personalmente le proprie condoglianze, l'indirizzo della moglie è : Ioan Nadia e Massimo, Via Trieste nr.6 - 33056 Gonars (UD) - tel. 0432/993069.
Un saluto affettuoso ed un augurio per le prossime festività natalizie,
Carlo Rossi, segretario
foto: Ioan Alcide (a destra) con Francisci Bruno scattata in giugno 2017
Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?
Contattaci
Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.